ASSISTENZA PNEUMATICI OVUNQUE
ASSISTENZA PNEUMATICI OVUNQUE
 
Salve.

Una volta ho letto che per capire e risolvere nel miglior modo possibile i problemi di un soggetto bisognerebbe averli vissuti...
Ebbene, credo che non ci sia nulla di più vero.
Le mie origini mi portano molto indietro nel tempo, quando mio padre camionista parlava con mia madre del suo lavoro e l'argomento spesso lo ricordo, andava sulle spese del camion.
Gasolio, gomme, assicurazione, autostrada, bolli e i danni imprevisti. C'era sempre qualcosa da calcolare.





Un dilemma che sembra non finire mai perché ad oggi, mi sembra che chi fa il camionista per mestiere, purtroppo si trovi a fare le stesse considerazioni (anche peggio...).

Ogni giorno e ogni notte migliaia di camionisti trasportano prodotti e merci, percorrendo strade e autostrade del nostro paese con il solo impegno di raggiungere la destinazione in orario previsto per consegnare dalla mela caricata in Trentino fino al mercato ortofrutticolo della Sicilia, o il corriere con il collettame per il centro di distribuzione, per non parlare di autobus granturismo con turisti a bordo.
Insomma se ci guardiamo intorno sono poche le merci che non hanno conosciuto il trasporto su gomma.

Sia con il sole che con la luna, il cuore dei professionisti della strada batte inesorabile e attento a non perdere un solo colpo per contribuire allo svolgimento di mercati e consumi che sarebbero impossibili senza di loro.

La nostra italia, è lunga e stretta e accade che dalle alte temperature della stagione estiva a quelle fredde dell'inverno, dagli ingorghi sulle tangenziali agli interminabili e roventi tappeti d'asfalto che sembra lo conducano in cielo, li il camionista guida attento il suo mezzo e tra l'orologio e il contachilometri fa i suoi calcoli di viaggio per essere al punto giusto e al momento stabilito.

Però come tutti sappiamo tra noi umani anche se ci impegniamo allo spasimo, non esiste la perfezione totale e l'imprevisto è sempre lì in agguato, pronto a smontare in un attimo un progetto di fattibilità.

Un guasto qualsiasi, una banale rottura di quello stupido manicotto oppure l'impianto elettrico tanto sofisticato e perfetto che si stanca di funzionare e tutto si fa più complicato.



Cosa fare? Come risolvere tale situazione?

Certo, le reti di assistenza delle case costruttrici di autoveicoli industriali con le loro concessionarie e officine autorizzate sono ben organizzate e garantiscono l'assistenza dei loro marchi sempre e ovunque, questo lo sappiamo.



Ma un problema agli pneumatici come lo si risolve, magari lontano dalla mia zona e senza conoscere chi potrebbe darmi una mano?

Bisogna sapere che da statistiche fatte il 74% di un fermo di un autocarro in viaggio è causato per problemi agli pneumatici.
E allora?
Certo il gommista di fiducia si può attivare e chiamare questo o quell'altro collega per dare un aiuto in modo "fai da te".

Ma se accade di notte?
E le garanzie finanziarie?
Ma se la flotta è pugliese e il problema è a Pinerolo?
E, ancora peggio, se siamo in autostrada?


E intanto il carico è da consegnare ed il destinatario è esigente...

Insomma, quanto tempo per cucire un vestito improvvisato, senza stoffa, ago e filo...

Sos Tyres ha pensato a questo circa trenta anni fa, e con la sua rete di Sos Tyres Point, assiste, risolve e collabora con le maggiori flotte di trasportatori garantendo assistenza 24 ore al giorno per 365 giorni l'anno. Tutto il territorio Italiano isole comprese è la nostra casa.

Chi siamo?
Un team di uomini dinamici, capaci e volenterosi che con pluriennale esperienza messa a disposizione dell'utenza sono riusciti a mescolare passione e sacrificio e fare del loro mestiere un punto fermo per molte flotte di autotrazioni.

Un raggio d'azione entro i 40 km dal punto di depannage coprendo tutta la viabilità sia Autostradale che non. Nel resto Europa collaboriamo con partner seri e affidabili in grado di risolvere tutti i "Breakdown Tyres".

Nasciamo nel 1986, e anno dopo anno, giorno dopo giorno, nuovi centri di assistenza selezionati e geograficamente e omogeneamente distribuiti, sono entrati nel nostro circuito.

Ad oggi, basandosi sulla nostra cartografia, gli operatori del Call Center, possono contare sulla collaborazione di ben 585 Gommisti e 620 Officine Meccaniche dei sette marchi principali di autoveicoli industriali nonchè centri di soccorso ACI, VAI, EUROPE ASSISTANCE... (mica male, no?)

Un solo numero telefonico 800 182 399 e operatori competenti, multilingue, cortesi e veloci prendono in carico il soccorso con i dati essenziali. In real time coordinano il dealer più vicino e attivano la soluzione al Breakdown Tyres.
Pochissimi passaggi, ormai tutti super collaudati e regolamentati dal Listino con quotazioni omogenee ed equilibrate, fanno della chiarezza di Sos Tyres l'azienda preferita da chi trasporta le merci e percorre 24 ore al giorno in su e giù il nostro paese.

Il costo di un soccorso

Si può calcolare ante lavorazione, valutando i costi fissi e lasciando solo i variabili di chilometraggio e la mano d'opera.
Di facilissima intuizione il Listino è l'unico strumento da usare per avere i costi di un soccorso sia in Italia che nel resto dell'Europa.

Non ci sono impegni o iscrizioni per il trasportatore dal mono veicolare alla grande flotta per servirsi di Sos Tyres.




 




I NOSTRI PARTNERS


01100 Viterbo (VT)
Via M.llo Romiti, 18/20
ITALIA